

Scelte. I materiali sono fondamentali per creare oggetti funzionali. Il modulo EGO® permette di “matchare” diverse essenze tra loro per giocare con: pesi, densità e vibrazioni. Non solo design ma una vero e proprio equalizzatore di frequenze.
Utilizzando lo Chassis e i suoi componenti Arm e Hearth con diverse essenze si possono ricreare risposte in frequenza molto differenti. Lo stesso vale per I manici Wavy in tre pezzi, spesso utilizzati con legni ad alta densità per migliorarne le prestazioni di rigidità.

Acero ,acero occhiolinato, acero canadese, cedrella, makassar, mogano, ontano palissandro indiano, palissandro santos, wengè, swamp ash, solo per citarne alcuni e ricrearne la suggestione dei”match” possibili. Poi c’è il pioppo. L’essenza da noi selezionata per lo Standard EGO. Materiale neutro che si presta molto a questo scopo. Lo utilizziamo solo nella versione roasted per aumentarne la densità e migliorarne le prestazioni meccaniche in stabilità e solidità. Per ottenere frequenze di risposta più morbide si possono utilizzare: mogano,currly mapple e metodo di costruzione in un unico pezzo. Le tastiere, nella selezione Standard sono in Richlight, per ottenere una rettifica perfetta e duratura nel tempo.