Scelte. I materiali sono fondamentali per creare oggetti funzionali. Il modulo EGO® permette di “matchare” diverse essenze tra loro per giocare con: pesi, densità e vibrazioni. Non solo design ma una vero e proprio equalizzatore di frequenze.
Utilizzando lo Chassis e i suoi componenti Arm e Hearth si possono ricreare risposte in frequenza molto differenti variando solo i materiali usati. Lo stesso vale per I manici Wavy in tre pezzi, spesso utilizzati con legni ad alta densità per migliorarne le prestazioni di rigidità.

Match Chassis+Hearth

Acero canadese, cedrella, makassar, mogano, ontano palissandro indiano, palissandro santos, wengè, swamp ash, solo per citarne alcuni e ricrearne la suggestione dei”match” possibili. Pioppo, ontano, tiglio e bambù ,l’essenze selezionate per lo Standard EGO. Questi ultimi , così detti materiali neutri, si prestano allo scopo a patto di trattarli con essiccazioni forzate (roasted) oppure con composizioni lamellari per migliorarne le prestazioni meccaniche in stabilità e solidità. Per ottenere frequenze di risposta più complesse si possono utilizzare sezioni di materiali compositi come: fogli di carbonio , alluminio, acrilici . La tastiera, in configurazione Standard in Richlight ( materiale composito ad alta densità), permette di ottenere rettifiche perfette e durature nel tempo.