

Scelte. I materiali sono fondamentali per creare oggetti funzionali. Il modulo EGO® permette di “matchare” diverse essenze tra loro per giocare con: pesi, densità e vibrazioni. Non solo design ma una vero e proprio equalizzatore di frequenze.
Utilizzando lo Chassis e i suoi componenti Arm e Hearth si possono ricreare risposte in frequenza molto differenti variando solo i materiali usati. Lo stesso vale per I manici Wavy in tre pezzi, spesso utilizzati con legni ad alta densità per migliorarne le prestazioni di rigidità.

Acero canadese, cedrella, makassar, mogano, ontano palissandro indiano, palissandro santos, wengè, swamp ash, solo per citarne alcuni e ricrearne la suggestione dei”match” possibili. Pioppo, ontano, tiglio e bambù ,l’essenze selezionate per lo Standard EGO. Questi ultimi , così detti materiali neutri, si prestano allo scopo a patto di trattarli con essiccazioni forzate (roasted) oppure con composizioni lamellari per migliorarne le prestazioni meccaniche in stabilità e solidità. Per ottenere frequenze di risposta più complesse si possono utilizzare sezioni di materiali compositi come: fogli di carbonio , alluminio, acrilici . La tastiera, in configurazione Standard in Richlight ( materiale composito ad alta densità), permette di ottenere rettifiche perfette e durature nel tempo.