Scelte. I materiali sono fondamentali per creare oggetti funzionali. Il modulo EGO® permette di “matchare” diverse essenze tra loro per giocare con: pesi, densità e vibrazioni. Non solo design ma una vero e proprio equalizzatore di frequenze.
Utilizzando lo Chassis e i suoi componenti Arm e Hearth con diverse essenze si possono ricreare risposte in frequenza molto differenti. Lo stesso vale per I manici Wavy in tre pezzi, spesso utilizzati con legni ad alta densità per migliorarne le prestazioni di rigidità.

Match Chassis+Hearth

Acero ,acero occhiolinato, acero canadese, cedrella, makassar, mogano, ontano palissandro indiano, palissandro santos, wengè, swamp ash, solo per citarne alcuni e ricrearne la suggestione dei”match” possibili. Poi c’è il pioppo. L’essenza da noi selezionata per lo Standard EGO. Materiale neutro che si presta molto a questo scopo. Lo utilizziamo solo nella versione roasted per aumentarne la densità e migliorarne le prestazioni meccaniche in stabilità e solidità. Per ottenere frequenze di risposta più morbide si possono utilizzare: mogano,currly mapple e metodo di costruzione in un unico pezzo. Le tastiere, nella selezione Standard sono in Richlight, per ottenere una rettifica perfetta e duratura nel tempo.