L’Artista

Nato nel 1983 in un piccolo borgo del Piemonte, inizia a suonare la chitarra elettrica all’età di dodici anni.
Si diploma in una nota accademia musicale col massimo dei voti e si laurea in Discipline dell’Arte della Musica e dello Spettacolo nel 2007.
Dopo oltre vent’anni di studi musicali, affascinato dalle moderne soluzioni djent, dallo shredding ma allo stesso tempo con una certa nostalgia per i grandi capolavori progressive degli anni passati – dove hanno trovato il loro spazio incredibili aperture melodiche e armonie classiche – decide di iniziare a lavorare al suo primo album da solista.
Prodotto da Emanuele Bodo e Ænima recordings “Unsafe Places” è stato accolto molto positivamente dalla critica di tutto il mondo come un lavoro complesso e particolarmente ambizioso.
Il primo singolo “Black Dunes” è stato presentato alla Musikmesse di Francoforte e al Guitar Show di Padova.
Parallelamente è chitarrista compositore e arrangiatore della band symphonic metal “Errant Shadow” con la quale ha registrato 2 album ed è docente di chitarra e teoria musicale al Centro per la Musica in Piemonte.
Dal 2016 è Endorser delle sue inseparabili EGOguitar®.

http://www.emanuelebodo.com

https://www.youtube.com/c/EmanueleBodo

https://www.facebook.com/EmanueleBodoMusic

I sui strumenti

EGO® # Super 7 Hellish

Hellish- Signature Emanuele Bodo.
Allestimento pickups Lace Alumitone® Deathbucker splittabili, conferiscono un suono potente e molto dinamico. Tastiera in Ebano compound radius 10″/16″, 0  fret in titanio e 6100 stainless. Multi Diapason da 26.6″ a 27.9″ con fan fretting. Ponte in ottone ed acciaio inox fresato dal pieno con tecnologie robotiche e bolla di livellamento per un veloce setup. L’accordatura avviene dal ponte in maniera fluida grazie a tutti gli accoppiamenti su cuscinetti a sfera. Action con possibilità di regolazione a corda tesa con l’esclusivo sistema a tamburo. Bombatura retro manico AVS variabile e
alloggiamento XXL asimmetrico segnano una innovazione capace di migliorare le performance in tutta l’estensione.

EGO® # Super 7 Hieronymus